Le creazioni di Simona Malvassori


Il Mal d'Africa c'è, esiste e colpisce. E infatti ha colpito Simona Malvassori, classe 1976.
Vive i primi anni di vita in giro per il mondo con mamma e papà, per poi stabilirsi in Bonemerse, paese alle porte di Cremona. Si diploma in Operatrice Turistica all'Istituto Einaudi di Cremona e si iscrive alla Facoltà di Psicologia all'Università di Parma.
Italianissima, ma keniota d'adozione, amante dei viaggi, da ormai anni vive e lavora a Malindi, dove ha aperto una propria "fucina creativa", lo Style ShowRoom.
Appassionata da sempre di arte e creatività, frequenta in Italia costantemente corsi vari, taglio e cucito, decorazione di perline, decoupage, creazioni patchwork, partecipando anche ai mercatini nazionali di artigianato artistico, ma Simona sente la necessità di reinventarsi, di fare nuove scoperte, di aprire nuove prospettive. Così si trasferisce in Africa, dove comincia la sua avventura di "artigiana" del gioiello. Nel suo laboratorio, realizza bijoux e accessori con pietre e materiali locali e si occupa parallelamente anche di abbigliamento e di arredi e corredi su richiesta.
Il Kenya è una grande risorsa per alimentare la vena creativa di Simona, sempre alla ricerca di nuovi materiali e di tecniche di lavorazione differenti, senza mai rinunciare alla realizzazione manuale. Recentemente il suo lavoro creativo è concentrato sull'utilizzo di metalli e tessuti prevalentemente africani e indiani, con una particolare attenzione anche alla moda etica. Le sue creazioni sono dedicati a tutte le donne che amano distinguersi e che hanno alla base della propria cultura l'attenzione per i dettagli.
Al lavoro per Cremona loves Kenya 2
Dal 2009 Simona presenta le sue collezioni presso alcune realtà malindine, tra le quali va segnalato il Fashion Show di Malindi.
Da sempre impegnata nella solidarietà e nel sociale, Simona organizza e partecipa anche a eventi a carattere umanitario.

Le collezioni di Simona Malvassori sono dedicate alle donne che amano distinguersi nell’indossare un’eleganza sussurrata, mai chiassosa e soprattutto mai banale. 
I gioielli, gli accessori e i capi proposti si distinguono per la loro ricercatezza e qualità, e al contempo sorprendono, perché accarezzano il corpo in modo fluido lasciando a volte scoprire inaspettati scorci di pelle.

Ogni capo o accessorio di Simona è ricerca,sperimentazione, ispirazione ed emozione...per un percorso tra creatività ed arte.