I Masai sono una popolazione indigena africana che da secoli vive in Kenya ed è riuscito a mantenere intatto i suoi aspetti culturali più tradizionali: la struttura dei villaggi, i costumi sociali e il tipico vestiario composto di due tuniche legate in vita con una cintura in cuoio.
Si narra che all'arrivo dei colonialisti inglesi, i masai acquisirono le tipiche coperte usate per il kilt. Ora queste coperte, dette shuka, di cotone a quadri sono diventate un simbolo del vestire masai. Accanto allo shuka, il masai porta al polso braccialetti di cuoio, legno, perline o metallo. 

La collezione autunnale 2015 di Simona Malvassori si ispira ai tessuti masai che sceglie di mettere in contrasto con tele di cotone pesante dalle tinte più delicate. Gli accessori hanno linee sinuose tra le quali si incastrano perfettamente pietre o legni africani.


La nuova collezione verrà presentata quest'anno presso Il Coloniale di via del Sale alle ore 19.
Durante la sfilata sarà possibile degustare i vini della cantina Botti di Capriano del Colle e gli stuzzichini di Valledoro.

Come sempre i proventi dell'evento verranno devoluti alla Tabasamu Onlus per portare avanti l'ambizioso progetto di costruire una scuola per i bambini del villaggio Mnazi Moja dell'entroterra malindino, che attualmente percorrono 7-8 km a piedi per raggiungere la scuola più vicina.
Se desiderate riservare dei posti a sedere per la sfilata potete scrivere a bustlingtown@gmail.com